Masterbatch

Il masterbatch è costituito da una miscela di pigmenti dispersi all’interno di un mezzo neutro quale ad esempio solvente o resina e prende la forma di granuli di dimensione di 3-5 mm.

Ideale per la colorazione di masse adesive

Rappresenta lo stato dell’arte dei prodotti coloranti utilizzati nel settore delle materie plastiche ed in particolare nella produzione del nastro adesivo. In questo ambito, il masterbatch è il prodotto ideale per la colorazione delle masse adesive depositate con metodi di produzione “in linea”, sia con tecnologia hot-melt che a solvente.

Senza titolo-1

Migliore dispersione del pigmento

Elevata stabilità qualitativa del prodotto finito

Migliore maneggevolezza rispetto all’uso dei pigmenti in polvere

Nessun rischio di esplosione associato all’uso di polveri

Vantaggi

Rispetto all’impiego diretto di pigmenti, l’utilizzo del masterbatch garantisce una migliore dispersione del pigmento, un più efficiente utilizzo delle materie prime ed una più alta stabilizzazione qualitativa del prodotto finito, oltre all’eliminazione del rischio di esplosione dovuto all’assenza di polveri di pigmento in sospensione.

Dedicato al nastro adesivo

La gamma di prodotti di Gi-Emme è rivolta principalmente ai nastri adesivi da imballaggio, nelle colorazioni Bianco e Avana. Lavoriamo costantemente alla calibrazione delle formulazioni e delle lavorazioni per massimizzare l’affinità con i processi produttivi dei nostri clienti e per sviluppare colorazioni personalizzate “su misura”.

Caratteristiche del prodotto

Descrizione

Masterbatch – pasta colorante secca

Concentrazione pigmento

60%-70%

Colorazioni standard

Bianco, Avana

Confezionamento

Sacchi di carta da 25 kg o Big-bag fino a 1.000 kg

Stoccaggio

Lontano da forti fonti di calore e agenti atmosferici

Utilizzo

Colorazione di masse adesive in solvente e hot-melt per nastri adesivi da imballaggio

Schede di sicurezza